Pomeriggi al Dosso
Ritorna l’appuntamento con i Pomeriggi al Dosso Maroggia. Momenti creativi e conviviali pensati per imparare nuove abilità, staccare per qualche ora la spina, confrontarsi e stare in compagnia.
La primavera e l’estate sono i momenti migliori per godere del fresco del giardino e astrarsi sui tavoli della Grottina, allestita a laboratorio. Il laboratorio, in genere il sabato pomeriggio, è pensato come una sessione di quattro ore, intervallate a metà da una merenda per riposare mani e mente, scambiare due chiacchiere informali, conoscersi meglio o confrontarsi sul lavoro in corso. Piccoli gruppi di quattro, al massimo sei persone sono la formula ideale.
Dopo il riuscitissimo laboratorio autunnale di Paper Clay, per i Pomeriggi al Dosso Elena Milani terrà sabato 26 giugno – dalle 14.30 alle 19.00 – con la consueta formula, un workshop di acquerello al vino. Un modo diverso di declinare l’acquerello, pensato come un omaggio all’attività principe del versante retico valtellinese e alla Strada del Vino sui quali ci troviamo.
Una tecnica mista di china e vino permetterà di raggiungere tutte le sfumature e le intensità di colore, modulando così la monocromia del risultato.
Per fare in modo che tutti possano cimentarsi, anche senza possedere particolari doti o abilità nel disegno, Elena ha scelto delle riproduzioni di delicate ed eleganti stampe giapponesi con temi legati alla natura, a fare da canovaccio a cui ispirarsi.
Con in mente già nuove attività e programmi, rilanciamo questa formula, con la voglia sicuramente da tutti noi condivisa di rigenerarci!
Prenotazione obbligatoria.
Per info e iscrizioni:
+39 333 52 62 877