Nuovo coronavirus. Indicazioni
L’ospitalità al Dosso Maroggia riprenderà il 26 giugno con qualche variazione rispetto al consueto, per convivere al meglio con il nuovo coronavirus. Parola d’ordine: flessibilità.
Sarà disponibile una sola camera con la formula B&B. Gli ospiti de La Camera saranno gli unici ospiti presenti in casa al momento della colazione. La colazione si svolgerà preferibilmente all’aperto – condizioni meteorologiche permettendo – con i prodotti di sempre ma porzionati e portati in tavola.
Sarà poi disponibile Il Fienile, con l’uso del cucinino autonomo. Per l’appartamento chiedo una prenotazione di un minimo di cinque notti: l’impegno richiesto per la pulizia e successiva disinfezione di stoviglie, utensili, nonché arredi e ambienti lo giustifica.
E’ richiesta una certa flessibilità anche sulle date d’arrivo. Infatti, per la tranquillità di ognuno, ho intenzione di lasciare vacanti gli alloggi per due giorni tra una prenotazione e l’altra: 24 ore per arieggiare e abbattere eventuali cariche virali, il giorno successivo dedicato a pulizia e disinfezione.
Quest’estate dovremmo poi rinunciare alla biancheria colorata e ai lini. Sarà tutto più spartano ma permetterà di lavare a 90°C, come da indicazioni del Ministero della Salute.
Si chiede la collaborazione degli ospiti nel rispetto dei distanziamenti, indossando la mascherina negli spazi comuni – anche all’aperto se in presenza di altre persone – e igienizzando frequentemente le mani, come richiesto dalle disposizioni di legge per il contenimento del nuovo coronavirus. Si raccomanda inoltre di arieggiare abitualmente nell’arco della giornata i locali occupati e, ovviamente, di assicurarsi di essere in buona salute.
Sarà comunque un soggiorno sereno!